Eco dei Comuni

SORU ASSOLTO

in No Comment
Politica http://www.ecodeicomuni.it/wp-content/uploads/2017/05/Soru-1.jpg http://www.ecodeicomuni.it/wp-content/uploads/2017/05/Soru-1-100x100.jpg Eco dei Comuni 0 http://www.ecodeicomuni.it/2017/05/09/soru-assolto/#respond
140

Soru è stato assolto in appello dal reato contestato di evasione fiscale. E va bene: la giustizia ha vinto (salvo che qualcuno non faccia ricorso per cassazione, nel qual caso sarebbe tutto da vedere).

L’assoluzione non meraviglia affatto. Ciò che stupisce è il pronto intervento di Renzi: “Ora chiedetegli scusa”. Ma quando mai i giudici chiedono scusa dopo un’assoluzione? Dovrebbero presentarle ogni giorno (le scuse)! E in effetti non sta a loro farlo. Essi si limitano ad applicare la legge. Più o meno bene, dipende dalla preparazione, dall’eccessivo ingombro lavorativo e da tante altre ragioni che sarebbe troppo lungo elencare.

Appena possibile, il segretario PD dovrebbe proporre al parlamento una legge affinché ogni cittadino assolto da un tribunale, nella sentenza si ritrovi la declaratoria “P.Q.M  all’attore (o al ricorrente) porgiamo le più sentite e doverose scuse”.

 

FOTO DI SORU

http://www.ecodeicomuni.it/wp-content/uploads/2017/05/Soru-1.jpg

0 thoughts on “SORU ASSOLTO”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol