L’internazionale migrantes

in
Attualità, Cultura, Esteri, Politica http://www.ecodeicomuni.it/wp-content/uploads/2018/07/il-principio-della-rana-bollita-1.jpg http://www.ecodeicomuni.it/wp-content/uploads/2018/07/il-principio-della-rana-bollita-1-150x150.jpg 0 http://www.ecodeicomuni.it/2018/07/25/linternazionale-migrantes/#respond
312

Oramai abbiamo capito che la globalizzazione ha nella migrazione dal terzo mondo al ricco occidente la sua linfa. Chi partecipa al suo circolo?

Sicuramente la chiesa, ricordiamoci che uno dei primi atti di Bergoglio fu andare a Lampedusa. Il messaggio era chiaro, “venite a me” o meglio venite qui in Italia, verrete accolti cristianamente, magari serviti e riveriti, non importa se cristiani o musulmani, reietti, furbi o rifugiati, questa è la vostra “casa”, e se poi il “proprietario” non è d’accordo o patisce disagi, pazienza, dopotutto non è un mio personale problema, io faccio il “Papa”. Poi il Pd il partito di Bruxelles, formazione piuttosto equivoca, apertamente fiancheggiatrice di quelle organizzazioni opache, anzi oscure che operano nel recupero e trasporto migranti, le famigerate ong. La Ue, la cd “unione” Europea, costruzione misteriosa, equivoca anche essa, un enigma per gli stessi cittadini europei, i quali continuano a scervellarsi sulla sua utilità . L’Onu organizzazione che ha oramai diversificato la propria mission, da coordinatrice di missioni di pace e militari negli scenari critici del globo, con missioni di protezione, approntamento campi profughi in loco, e strategie di sviluppo in zone depresse a organizzatrice e pianificatrice di flussi di migranti, clandestini, rifugiati, dai paesi di crisi a quelli più ricchi. Anzi fautore di lettere programmatiche riguardo ad immissioni demografiche dall’Africa e da paesi ad alta natalità per contrastare in Europa e in Giappone la scarsa natalità. E’ chiaro che abbiamo a che fare con una coordinata strategia di “trapianto” demografico a freddo nelle nostre società, dove ognuno dei su detti attori svolge zelantemente la propria parte per propria competenza e possibilità. Ciò ha però subito  una prima minaccia, dovuta dalle reazioni sovraniste che in quasi tutti i paesi occidentali stanno avvenendo, reazioni fisiologiche, date dalla stupida velocità, con cui questo fenomeno è stato attuato. la Famosa “rana bollita” non si è avverata, l’acqua era veramente troppo “bollente” ed è saltata fuori..

 

http://www.ecodeicomuni.it/wp-content/uploads/2018/07/il-principio-della-rana-bollita-1.jpg